Ad ogni donna il suo dessert

10 tartelette firmate Alessandro Servida raccontano il variegato mondo femminile

Attraverso l’uso di ingredienti, materiali e colori, À la Folie prende vita in un gioco di contrasti ed equilibri tra pasticceria ed arte. Esclusività, egoismo, essenza, passionalità, risolutezza, sicurezza, femminilità nascosta, forza, equilibrio e consapevolezza sono i dieci tipi di caratteri di donna che hanno ispirato i dessert a banco e i quadri esposti alle pareti, per un viaggio sensoriale tutto da gustare.

Di seguito le tartelette a menu, con i rispettivi ingredienti e i profili femminili ai quali s’ispirano.

1. Esclusività
    Sceglie tutto con cura. È una donna selettiva. Rifiuta il contrasto, il disaccordo. Per lei una tartelette esotica a base di cocco, succo di lime, frutto della passione, ananas e cioccolato al latte.
  2. Egoismo
    Vuole tutto per sé. È una donna incurante e avida solo del proprio piacere.
    L'egoismo è una tartelette farcita con pere al profumo di vaniglia, distillato di pera Williams 50° e confettura di mirtilli.
  3. Essenza
    È il profilo di una donna semplice fatta del solo profumo della sua esistenza.
    Per lei una tartelette a base di cioccolato bianco e limone.
  4. Passionalità
    Ama tutto ciò che fa. È una donna dedita a ciò che ama.
    Per lei una tartelette a base di albicocca semi-candita, frutto della passione, cioccolato al latte, scaglie di wafer, sale di Maldon e cioccolato bianco.
  5. Risolutezza
    Ha una strategia e crede di avere il futuro tra le mani.
    Per questa donna è consigliato un dessert a base di cioccolato fondente e mascarpone, con panna e una spolverata di caffè.
  6. Sicurezza
    La donna sicura segue il suo istinto: è decisa e ha un innato coraggio che la spinge oltre.
    Per lei una tartelette a base di fragole fresche, cioccolato al latte e panna.
  7. Femminilità nascosta
    È una donna dalla bellezza celata.
    Per lei una tartelette con polvere di pistacchio, ribes rosso, confettura di lamponi e miele di arancio per un piacere da scoprire.
  8. Forza
    È un corpo teso, un’anima solida. È una donna che non si arrende mai e vive dell'orgoglio delle sue cicatrici. Per lei una tartelette farcita con marmellata di arancio, cioccolato al latte, pralinato croccante di mandorle e nocciole, scaglie di wafer, panna e cioccolato fondente.
  9. Equilibrio
    Controlla le sue sfumature caratteriali. È abile e vive in equilibrio tra ciò che desidera e ciò che è. Per questa donna un dessert a base di panna, cioccolato bianco e fragoline di bosco.
  10.  Consapevolezza
    Questo tipo di donna ha un’intima conoscenza di sé. È sapiente e sa quali sono i molteplici confini del suo essere. Per lei un cestino con mela, calvados, vaniglia e confettura di albicocche.
Maggiori informazioni su 'A la folie

'A la folie
via Statuto, 16 Milano